CONSEGNIAMO SOLO PRODOTTI LOCALI E SOLO IN PROVINCIA DI CUNEO
Farina polenta Cascina Millone Fagoi
Farina polenta Cascina Millone Fagoi

Farina di polenta

4,50 €
Tasse incluse
Farina di granturco tenero integrale(pignulet, otto file, dente del cane e altre) macinata a pietra. Sacchetto carta 1 kg
Aggiungi alla lista dei desideri
Ultimi articoli in magazzino

Quantità :

Farina di polenta

Produttore: Cascina Millone Vecchia

Varietà mais pignulet, otto file, dente del cane e altre autoctone, macinata a pietra, da mais coltivato nei nostri campi. Contiene carboidrati, proteine e diversi sali minerali, in particolare fosforo, potassio, manganese, selenio e ferro. La polenta è anche una fonte di vitamine, soprattutto di vitamina A e vitamina E. Senza glutine in natura.

Confezionata in sacchetto di carta 1 Kg

La famiglia Cravero conduce da quattro generazioni i fertili terreni della propria cascina “Millone vecchie” di Scarnafigi (CN). Da sempre sperimenta tecniche agricole nuove nel rispetto della natura e delle tradizioni. Da anni abbiamo deciso di non puntare sulla monocoltura intensiva, nemica dei saperi e delle conoscenze tramandate e di scommettere sulla semina di grano da cui possano nascere pane e biscotti con il profumo di una volta. La coltivazione di grano tenero di qualità è stata affiancata da quella di vecchie varietà locali, caratterizzate da proprietà nutritive uniche, più digeribili data la loro maglia glutinica diversa (comunemente chiamata glutine), molto saporite e aromatiche. La macinazione a pietra del grano mantiene intatto il germe, garantendo profumi più complessi, maggior gusto e conservazione di molte proprietà benefiche per il nostro organismo.

Foglio Dati

Allergeni
Cereali

Riferimento Specifico

Bestseller

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi