CONSEGNIAMO SOLO PRODOTTI LOCALI E SOLO IN PROVINCIA DI CUNEO

Moscato d'Asti DOCG DUENOVEDUE 2020

7,50 €
Tasse incluse
Vitigno: Moscato. Gradazione alcolica  5,5%.
Aggiungi alla lista dei desideri
Ultimi articoli in magazzino

Quantità :

Moscato d'Asti DOCG DUENOVEDUE 2020

Produttore: Azienda Agricola Ca' Moranda

Uve: 100% Moscato

Zona di produzione : Neviglie

Esposizione e altitudine: viti vecchie e ben esposte

Tipologia di terreno: terreni argillo - calcarei

Sistema di allevamento: guyot

Densità dell’impianto: 4.500 ceppi/Ha

Epoca di vendemmia: primi 10 giorni di settembre

Vinificazione: attuata con pressatura soffice delle uve intere, chiarifica e filtrazione del mosto prima della fermentazione in autoclave a bassa temperatura.

Affinamento: è un vino che va bevuto giovane. Dopo poche settimane dall’imbottigliamento il vino è già pronto per il consumo .

Scheda organolettica: si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati , profumo intenso, fruttato come la pesca bianca, albicocca e floreale come fiori d’arancio.

Abbinamenti: Si abbina con classica torta di nocciole delle Langhe , pasticcini, biscotti insomma ogni tipo di dolce.

Bottiglia: 750 ml

Grado alcolico: 5,5% Vol

Temperatura di servizio: 10°

Immersa nelle Langhe, Patrimonio dell’Umanita, a Neviglie sorge l’azienda agricola Ca’ Moranda, una piccola realtà a conduzione esclusivamente famigliare, improntata da sempre nella produzione di uve. Tre aggettivi per descrivere la nostra azienda: giovane, innovativa e sostenibile. L’energia utilizzata per la produzione viene interamente ricavata dal fotovoltaico, le uve sono strettamente selezionate a mano grappolo per grappolo e provengono dai vigneti di proprietà. Le prime bottiglie a nome Ca’ Moranda escono sul mercato nel 2018, con l’entrata in azienda di Serena, seguendo gli insegnamenti antichi del nonno Pietro.

Dal 2019 siamo certificati SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata) sigla che garantisce al consumatore una coltivazione rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo (esempio no glifosate si al taglio dell’erba meccanicamente).La nostra azienda è circa 10 Ha e si estende tra Neive e Neviglie. Nonostante l’effettiva età della nostra cantina sia molto giovane, possiamo vantare avi di Neive che producevano vino già alla fine del 1800. Ogni bottiglia ricorda un persoggio o un elemento importante per la cantina.

Foglio Dati

Allergeni
Anidride solforosa e solfiti

Riferimento Specifico

Bestseller

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi